TECNOBAR & FOOD – FIERA DI PADOVA 6-9 OTTOBRE 2018

TecnobarTECNOBAR & FOOD
6-9 ottobre 2018 Fiera di Padova

NOVITÀ, TECNOLOGIE E ISPIRAZIONI PER I PROFESSIONISTI DELL’OSPITALITÀ

TecnoBar&Food, il Salone dedicato ai professionisti dell’ospitalità, presenta tante novità per l’edizione 2018:
– NUOVA DATA per andare incontro alle esigenze dei professionisti che hanno bisogno di confrontarsi sempre prima con le novità del settore;
– 25.000 MQ DEDICATI ad attrezzature, tecnologie, contract, food & beverage con un’attenzione alle eccellenze enogastronomiche del territorio;
– IL BAR TORNA AD ESSERE PROTAGONISTA con proposte innovative, qualità del prodotto, servizio di alto livello e dimostrazioni live oltre a corsi di formazione e aggiornamento.

TECNO AREA
Tecnologie e prodotti all’avanguardia per il mondo della ristorazione e dell’ospitalità: attrezzature professionali, impianti e accessori capaci di rispondere alle esigenze di un mercato sempre alla ricerca di soluzioni innovative.

FOOD AREA
Il mondo food in tutte le sue declinazioni: prodotti enogastronomici, specialità regionali, show cooking, dimostrazioni live e spazi per la formazione e l’approfondimento dedicati ai professionisti del settore.

EVENTS
TecnoBar&Food organizza e ospita alcuni eventi di rilievo nazionale e internazionale, che negli anni sono diventati veri e propri appuntamenti per chef junior e senior, per barmen e per tutti i professionisti del mondo dell’ospitalità.

CAMPIONATO ITALIANO E INTERNAZIONALE “CHEF IN PUNTA DI DITA”
Tornano a Padova i campionati italiano e internazionale di Finger Food. Ancora una volta tantissimi chef, suddivisi per categorie, si impegneranno nella creazione di piccoli capolavori culinari da gustare “in punta di dita”, belli da vedere e squisiti da mangiare.

TERRE DEL BIO
Colazioni bio per bar, alberghi e ristoranti

Le Terre Del Bio è uno spazio dedicato alla presentazione delle eccellenze enograstronomiche biologiche dei vari territori italiani.

Dall’olio al vino, dalla pasta alle marmellate: attraverso i nostri produttori vogliamo permettere al visitatore – professionale e non – di fare un giro del gusto lungo tutta la nostra penisola, offrendo non solo prodotti di qualità, certificati biologici, ma anche la possibilità di riscoprire tradizioni, saperi e sapori di una volta.

In tal senso, verranno creati percorsi di degustazione volti a promuovere anche la parte culturale legata ai prodotti, perché per poter sviluppare al meglio il mercato occorre anche avere un pubblico formato.

Gli operatori professionali avranno modo così di entrare in contatto diretto con produttori di eccellenze biologiche, ma potranno anche usufruire di punti di consulenza e formazione utili per lo sviluppo delle loro attività: sarà infatti possibile incontrare in fiera professionisti che potranno dare indicazioni sulle certificazioni per il turismo sostenibile, su alcuni aspetti legati alla comunicazione degli allergeni, sulla nutrizione e molto altro ancora.

Autore: Giuseppe Gottardo

Giuseppe Gottardo: scrittore, pubblicista, opinionista radiotelevisivo Roberto Brumat: giornalista, scrittore, comunicatore www.robertobrumat.it Con Occhio di lince promuoviamo le ultime pubblicazioni di libri (reperibili in italiano nelle librerie e in rete) orientati su aspetti economici e sociali. A ciò uniamo segnalazioni di recenti articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *